Piscina con palestra sul soppalco HOME WELLNESS
    Progettazione ed esecuzione impianti tecnologici, impermeabilizzazione e trattamento acqua ITALPOOL;
    Progetto architettonico e direzione lavori Architetto Marco Bracciani - Torino
    Fotografie Manuela Cerri - Torino
    Un laboratorio al piano terra è stato trasformato in aria wellness con piscina, soppalco fitness e allestimento home cinema. Non avendo molto spazio l’aria fitness è stata allestita sul soppalco di 15mq e intorno alla piscina l’angolo relax. Un’ampia parete a specchio amplia visivamente le dimensioni del locale. La piscina è dotata di apparecchiature per il trattamento automatico dell’acqua ed è accessoriata, essendo di piccole dimensioni, per il nuoto controcorrente, un apparecchio utile che consente la pratica del nuoto anche in spazi limitati.
    PISCINA

    Struttura - Tipologia Piscina coperta di forma irregolare, sagomata con scala interna d’accesso mod. Roman sulla parte arrotondata.
     
    Dimensioni Larghezza max : mt. 4,77
    lunghezza max: mt. 6,00
    altezza variabile: mt. 1,55 - 1,62
     
    Trattamento Acqua Circolazione
    Il ricircolo dell’acqua è costituito da un impianto sfioratore di superficie a skimmer. 
    L’acqua viene aspirata dagli skimmer e parzialmente dalla presa di fondo, passa attraverso l’impianto di filtrazione e viene reimmessa da 4 immissori regolabili per intensità e direzione.
    Filtrazione – Depurazione
    n.1 filtro a sabbia quarzifera mod. ITALUXE ad elevato rendimento con valvola selettrice multivie, portata 15 mc./h per un ricircolo completo dell’acqua in sole 3 ore.
    n.1 elettropompa di ricircolo in Noryl da Hp. 0,75 completa di prefiltro.
     
    Illuminazione n.4 fari mod. mini dicroico 50W – 12 V completo di nicchia, corpo faro con attacco baionetta  realizzazione in ABS e completo di trasformatore.
     
    Riscaldamento e trattamento aria n.1 Scambiatore di calore a fascio tubiero in acciaio inox  tipo ITA X 40 da  40.000  Kcal/h , completo di by-pass di intercettazione sul circuito secondario della piscina. La temperatura dell'acqua della piscina viene gestita da un termostato-termometro digitale.n.1 deumidificatore a recupero di calore con ventilatore radiale completo di umidostato.
     
    Optional Inoltre la piscina è corredata di:
    n.1 copertura a profili rigidi in PVC mod. UNDERGROUND la cui funzione oltre ad impedire  l’accumulo di sporco nella piscina  è quella di limitare la dispersione di calore e l’evaporazione dell’acqua riducendo i costi di gestione.
    n. 1 nuoto contro-corrente con parte di finitura frontale in ABS completo di elettropompa con portata di 45 mc./h. Il nuoto–controcorrente offre la possibilità di godersi ancora di più la piscina. Si affronterà la resistenza opposta da una forte corrente d’acqua spumeggiante, potendo praticare qualunque stile di nuoto senza spostarsi, indipendentemente dalle misure della piscina.